Tu sei qui

Iscrizioni 2015-16

Tags: 

Procedura di iscrizione al Lunardi

Anche quest'anno le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il MIUR mette a disposizione delle famiglie.
Per eseguire l’iscrizione on line è necessario avere deciso la scuola presso cui effettuare l’iscrizione.
La prima cosa da fare è registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo: www.iscrizioni.istruzione.it per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle iscrizioni on line.
ATTENZIONE: di seguito indichiamo i codici necessari per l’iscrizione al Lunardi:

  • Per iscriversi al Liceo Linguistico “Lunardi” il codice è: BSPS02401C (NB: sul sito di "Scuola in chiaro" compare ancora la dicitura "Liceo scientifico", sceglietelo senza problemi: all'interno del modulo troverete l'opzione per il linguistico)
  • Per iscriversi all’Istituto Tecnico “Lunardi” (Amministrazione Finanza e Marketing - Turismo) il codice è: BSTD024018.

La domanda d’iscrizione è composta da due sezioni:

  • Nella prima vanno inseriti i dati anagrafici dello studente, della scuola scelta e l’indirizzo di studio.
  • Nella seconda sezione, vanno inserite informazioni e/o preferenze in merito ad eventuali servizi offerti dalla scuola stessa per venire incontro alle esigenze delle famiglie (preferenze sulle lingue straniere - Consiglio Orientativo Scuola Media - Preferenze sezioni)

Conclusa l’operazione la famiglia riceve, nella casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.
Per informazioni o supporto alla procedura di compilazione della domanda d’iscrizione ci si può rivolgere alla Segreteria didattica dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Lunardi”, tramite prenotazione telefonica, ai seguenti numeri: 030 200 95 00/8/9 digitando successivamente il numero “2” 
o ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

didattica@lunardi.bs.it

Sig.ra Giusti

sandra.botti@lunardi.bs.it

Sig.ra Botti

rosanna.cavalli@lunardi-bs.it

Prof. Rosanna Cavalli

ORARIO UFFICIO: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,30.

Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2015/16 vanno presentate dal 15 gennaio al 15 febbraio (ricordiamo che per l'iscrizione è necessario procedere a registrarsi sul sito del MIUR, questa operazione è possibile dal giorno 12 al 15 di gennaio).

N.B.: LA DATA DI COMPILAZIONE NON COMPORTA NESSUNA PRECEDENZA SULLA DOMANDA D’ISCRIZIONE.

 

Format realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Adattato per l'IIS Lunardi da Antonello Ratta, webmaster di istituto.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.